Numero goal Capocannoniere Euro 2012

Leave a comment

Prima di arrivare ad una delle scommesse più calde di Euro 2012, vale a dire quelle sul capocannoniere di Polonia Ucraina, andiamo a dare un sguardo alle quote relative alla scommessa sul numeri di reti realizzate dal Capocannoniere di questa edizione dei Campionati Europei ( gioca subito su Eurobet):

  • meno di 4 Gol 8.00
  • 4 Gol 2.75
  • 5 Gol 2.25
  • 6 Gol 4.00
  • 7 Gol 8.50
  • più di 7 Gol 18.00

Non si tratta quindi di indovinare il nome del miglior realizzatore di questo europeo di calcio, ma bensi di indovinare il numero di reti da lui realizzate.
Nell’edizione 2008, il capocannoniere David Villa, totalizzò 4 reti per i colori della Spagna, che vinse il Campionato Europeo, Nelle 3 edizione precenti degli europei di calcio, cioè nel 1996, 2000 e 2004, il numero delle reti relizzate fu sempre 5. Sono dei valori che possono essere considerati non elevati, ma suciuramente la media partita è comunque interessante: 0,57 per i 4 goal fatti e 0,71 nel caso dei 5, ammesso che il capocannoniere degli Europei fosse sceso in campo per tutte le partite, e che la sua squadra fosse una finalista. Il record di segnature per la fase finale di un campionato Europeo è rappresentato da 9 goal realizzati da “le Roi “ Platini nell’edizione di Francia 1984, il cui il campione francese seppe realizzare 2 triplette nella fase a gironi. Il calcio da quei tempi è cambiato molto, ed oggi tutte le squadre che arrivano a disputare la fase finale di Euro 2012, sono ben organizzate e sono pronte a non concedere spazi all’avversario. Per questo motivo vediamo una media reti con trend decrescente, forse anche in considerazione al numero delle tante partite che un calciatore di certi livelli deve sostenere durante tutta una stagione.
E se Euro 2012 fosse invece l’eccezione che conferma la regola? Vale a dire, che con tanti campioni presenti in questo campionato Europeo non potrebbe arrivare invece una pioffia di goal con i vari Cristiano Ronaldo, Ibrahimovic, Van Persie o l’azzurro Balotelli ?
È certamente una speranza, nell’attesa del calcio di inizio di Polonia – Grecia di venerdì 8 giugno, ma i valori livellati delle squadre fanno invece propendere per le quote dei bookmakers.
Prova adesso ad andare in rete anche tu: clicca qui per collegarti ad Eurobet, e potrai scommettere sui campionati europei 2012.

Leave a Reply